string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(1) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Istituzioni" ["url"]=> string(51) "https://staging.bizjournal.it/category/istituzioni/" } } } } }
bool(true)

Bucci, sindaco di Genova, rieletto presidente di Anci Liguria

sindaco marco Bucci

Marco Bucci, sindaco di Genova e della Città metropolitana, è stato riconfermato presidente di Anci Liguria, e resterà in carica per un altro quinquennio. Lo ha eletto oggi l’assemblea congressuale dell’associazione, che si è svolta nella sala del consiglio della Città metropolitana di Genova, in largo Eros Lanfranco 1. Presentata una lista unitaria, l’assemblea ha eletto i suoi organi direttivi per acclamazione.

Al fianco di Bucci, sono stati eletti 4 vicepresidenti: Pierluigi Peracchini, sindaco della Spezia, che assume anche il ruolo di vicario; Claudio Scajola, sindaco di Imperia e presidente della omonima Provincia; Simone Franceschi, sindaco di Vobbia (Genova) ed Elisa Di Padova, vicesindaco di Savona.

Gli amministratori locali, riuniti in assemblea, hanno inoltre eletto i 46 membri del consiglio direttivo e i componenti del collegio sindacale: anche in questo caso, sono stati riconfermati Alessandra Ferrara, assessore del Comune di Chiavari (presidente), Mauro Demichelis, sindaco di Ancora (Savona) e Fabrizia Pecunia, sindaco di Riomaggiore (La Spezia).

All’appuntamento erano presenti anche il prefetto di Genova, Renato Franceschelli, i vertici della Regione Liguria, rappresentati dal presidente Giovanni Toti, oltre ai parlamentari liguri Luca Pastorino, Gianni Berrino, Ilaria Cavo e Andrea Orlando.