string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Istituzioni" ["url"]=> string(51) "https://staging.bizjournal.it/category/istituzioni/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(7) "anziani" ["url"]=> string(42) "https://staging.bizjournal.it/tag/anziani/" } } } } }
bool(true)

“Gli anziani al centro. Problemi e proposte”, oggi convegno di Forza Italia a Genova 

anziani, vecchi, cadute

Lunedì 30 maggio alle 18 a Genova, nella sala Bi.Bi. Service di via XX Settembre, avrà luogo il convegno “Gli anziani al centro. Problemi e proposte”. L’incontro è promosso da Forza Italia e in particolare dal movimento Seniores col responsabile cittadino Claudio Eva, che introdurrà i lavori. Interverranno Guido Gigli, cardiologo e responsabile provinciale Sanità di Forza Italia, e il capogruppo in Regione e membro della Commissione Sanità Claudio Muzio. Le conclusioni saranno affidate Roberto Cassinelli. In apertura porterà il suo saluto Guido Grillo, consigliere decano del partito e coordinatore regionale dei Seniores.

Claudio Eva

«Al centro del convegno – annunciano in una nota congiunta Eva e Muzio – vi saranno i problemi e le proposte relative alle politiche per gli anziani per quanto riguarda la sanità e l’assistenza. Un tema che in una città come Genova, che vede questa fascia d’età ampiamente maggioritaria, riveste un’importanza capitale e che deve essere al centro dell’attenzione e dell’azione di Comune e Regione. Vi è necessità di misure adeguate e di una visione complessiva”.

«Forza Italia – sottolineano ancora gli esponenti azzurri – in questi anni ha promosso iniziative quali l’istituzione della figura del Garante degli anziani sia in Regione che in Comune, si è battuta e si batte per l’aumento dei posti convenzionati nelle rsa e vuole continuare a portare il suo contributo in termini di idee ed esperienza. Il convegno di lunedì sarà l’occasione per fare il punto della situazione, approfondire le questioni sul tappeto e mettere in campo le nostre proposte».