string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(16) "Lavoro e Impresa" ["url"]=> string(56) "https://staging.bizjournal.it/category/lavoro-e-impresa/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Fast" ["url"]=> string(39) "https://staging.bizjournal.it/tag/fast/" } } } } }
bool(true)

Lavoratori servizio carrellini minibar intercity: presidio il 21 aprile alle 13:30

treno intercity treni

Giovedì 21 aprile alle 13:30 in via Garibaldi davanti al Comune di Genova si terrà un presidio organizzato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti, Ugl, Fast, Orsa sulla vertenza che coinvolge i lavoratori del servizio carrellini mini bar degli intercity.

“La crisi determinata dalla pandemia − si legge nella nota sindacale − ha determinato la riduzione dei viaggiatori a bordo dei treni a lunga percorrenza, e il conseguente crollo degli incassi dei carrellini che fornivano il servizio ristoro. A oggi, con la ripresa dei flussi e con la stagione estiva alle porte queste giustificazioni non sono più tollerabili”.

La decisione di Trenitalia ha lasciato a casa i lavoratori coinvolti nel servizio senza ammortizzatori sociali a causa dei ritardi dell’Inps.

Nei giorni scorsi alcuni lavoratori hanno scritto direttamente al sindaco di Genova, ricevendo come risposta un generico impegno a preparare “un piano d’azione” con alcuni suoi assessori.

A fronte di questo impegno, domani giovedì 21 aprile, i sindacati hanno chiesto di incontrare i capi gruppo per illustrare i contenuti della vertenza e trovare soluzioni condivise con la Regione Liguria, titolare del trasporto ferroviario regionale, a sostegno dei lavoratori e del servizio.