string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(0) { } }
bool(true)

Waterfront di Genova, Piciocchi: «la pista di atletica sarà ricollocata nel Padiglione Blu»

pietro piciocchi

«La pista di atletica non è abbandonata, ma, come previsto, sta per essere nuovamente collocata nel padiglione Blu dove è stata custodita per alcuni mesi per poi tornare a nuova vita in una nuova struttura». Lo ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Genova Pietro Piciocchi, rispondendo a un’interrogazione urgente del gruppo Pd.

«Da settimane – denuncia il Pd –  la pista di atletica indoor di proprietà comunale che veniva allestita nel Palasport, giace smontata e abbandonata in piazzale Kennedy. Incustodita ed esposta agli agenti atmosferici, che in breve tempo aggrediranno l’impalcato di legno, rendendola inservibile».

«Lo spostamento in un deposito temporaneo – spiega l’assessore – necessita di una logistica ragionata: si parla di trasferire circa 500 metri cubi di materiale. Si tratta di una pista di dimensioni ragguardevoli e che, al netto di considerazioni semplicistiche, non può essere spostata in pochi minuti. La minoranza – ha concluso Piciocchi –  non si preoccupi: grazie all’operazione del Waterfront, dove nulla è lasciato al caso, anche la pista di atletica troverà una diversa collocazione perché torni alla sua originaria funzione sportiva, dopo anni di abbandono e inutilizzo».