string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(1) { ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(8) "Flc Cgil" ["url"]=> string(43) "https://staging.bizjournal.it/tag/flc-cgil/" } } } } }
bool(true)

Iit, con il 58,7% dei voti la Flc Cgil è il primo sindacato

Insegna IIT erzelli

La lista Ali, Associazione dei lavoratori Iit, sostenuta da Flc-Cgil, è la più votata nell’Istituto Italiano di Tecnologia. Ali-Cgil ha ottenuto 222 voti, pari al 58,7% dei votanti, eleggendo tre delegati. Ha votato oltre il 70% degli aventi diritto.

Le elezioni, iniziate il 18 ottobre, si sono concluse oggi con questo risultato: “Il valore sindacale di queste è altissimo in quanto l’IIT non applica un contratto nazionale di lavoro e quindi regola i suoi rapporti al di fuori delle consuete relazioni sindacali”, si legge nella nota Flc-Cgil.

“Con il risultato di oggi, e l’elezione dei rappresentanti dei lavoratori, si dovrà necessariamente aprire una fase nuova che tenga conto delle istanze dei dipendenti – prosegue la nota – Flc Cgil ringrazia quanti si sono spesi per questo importante esercizio democratico e rinnova il proprio sostegno ai delegati neo eletti. L’obiettivo comune è quello di arrivare a un contratto negoziato per dare forza e diritti ai lavoratori”.