string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Istituzioni" ["url"]=> string(51) "https://staging.bizjournal.it/category/istituzioni/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(10) "autostrade" ["url"]=> string(45) "https://staging.bizjournal.it/tag/autostrade/" } } } } }
bool(true)

Commissariamento Autostrade, Giovannini: «Stiamo discutendo»

Enrico Giovannini

L’ipotesi di commissariamento dei lavori di messa in sicurezza della rete autostradale ligure «è una cosa che stiamo discutendo. Quello che però deve essere chiaro è che il Paese deve darsi una prospettiva di medio e lungo termine sugli investimenti, in primo luogo per manutenere la rete infrastrutturale e poi per svilupparla ulteriormente». Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, a margine dell’inaugurazione del 61esimo Salone Nautico.

Tra le ipotesi c’è il nome di Giovanni Toti.

«Abbiamo deciso di affrontare il tema della sicurezza sulle nostre autostrade in modo molto serio – afferma il ministro, come riporta l’agenzia Dire – per questo, tutti i concessionari autostradali sono impegnati a fare i lavori di manutenzione per mettere in sicurezza la nostra rete. Purtroppo, abbiamo delle infrastrutture che in molti casi sono molto vecchie e non è una cosa che si risolve in una settimana o in pochi mesi. Abbiamo lavorato intensamente con il governatore Toti e con il sindaco Bucci per ridurre al minimo i disagi».