string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(8) "Economia" ["url"]=> string(48) "https://staging.bizjournal.it/category/economia/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "foto" ["url"]=> string(39) "https://staging.bizjournal.it/tag/foto/" } } } } }
bool(true)

Genova, un fotocontest per promuovere la città

Un contest fotografico per immortalare le bellezze, i simboli e la cultura storica di Genova in ottica “rossoblu”: anche il Comune di Genova partecipa all’iniziativa di Genoa cfc e Fondazione Genoa 1893, #GenovaRossoeBlu, per sottolineare il forte legame tra città e squadra.

«Una collaborazione che rientra negli sforzi dell’assessorato per promuovere in modo innovativo la storia e la cultura della città», dice Carla Sibilla, assessore alla Cultura e turismo del Comune di Genova, che anticipa: «C’è l’idea di fare qualcosa di simile creando un connubio tra i giovani che frequentano le biblioteche e quelli che vanno allo stadio, un altro modo per unire cultura, studio e sport».

Due mesi di tempo per scattare le foto da postare su Instagram, utilizzando gli hashtag #genovarossoeblu #genovamorethanthis e #igersgenova, e poi le 50 migliori saranno esposte all’ingresso del Museo della Storia del Genoa al porto antico. Tra queste, ne verranno scelte tre, i cui autori riceveranno dagli organizzatori del contest gadget e omaggi. «Un modo per condividere insieme la cultura, il turismo e una parte importante del calcio della nostra città», commenta Giorgio Guerello, consigliere di reggenza della Fondazione.

E a fianco al grifone, si punta a promuovere anche il marchio Genova More Than This, che sembra essere molto apprezzato dai turisti: magliette e gadget vendute a migliaia durante l’estate, in particolare ad agosto.

I rilevamenti del Comune parlano di risultati positivi per il turismo in città, che cresce a un ritmo del 7%. Preponderanti le presenze straniere.