La Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, che ha sede alla Spezia, festeggia 30 anni di attività con un nuovo sito internet per far conoscere le attività realizzate, gli obiettivi perseguiti, le opportunità a disposizione, i progetti futuri.
Un sito funzionale che rispecchia la realtà di una scuola che in questi anni è molto cresciuta non solo come servizio del sistema formativo locale e regionale ma proiettata anche sugli scenari nazionale e internazionale.
La tradizionale attività legata alla formazione si è inoltre arricchita di una serie di servizi caratterizzati da un valore aggiunto – in particolare servizi per il lavoro, servizi legati alla sicurezza e alla security, studi e ricerche – e tale per cui si è ritenuto giusto e necessario creare una comunicazione adeguata a questa crescita.
Il nuovo sito ha previsto con molte innovazioni che ne faciliteranno la fruizione. Tra le altre la possibilità di una “navigazione” personalizzata per tipologia di utente, con una guida panoramica di servizi e di opportunità dedicate.
Sono disponibili informazioni relativi ai principali servizi, che riguardano quelli per le persone in cerca di lavoro, per le aziende, formazione e specializzazione, studi e ricerche, sicurezza e security, formazione ferroviaria.
Gli utenti ai quali il sito si rivolge, coerentemente con la mission stessa della Scuola, sono imprese, enti e associazioni, giovani in cerca di lavoro, persone che desiderano specializzarsi.
Particolarmente significativi i numeri della scuola: oltre 140 mila ore di formazione erogate, rivolte a 30 mila persone.
