string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(1) { ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(13) "gruppo orsero" ["url"]=> string(48) "https://staging.bizjournal.it/tag/gruppo-orsero/" } } } } }
bool(true)

Spreco alimentare, partnership tra Gruppo Orsero e Recup

Raffaella Orsero, CEO del Gruppo Orsero, e Matteo Colombini, CFO e co-CEO del Gruppo Orsero
CLIENTE: ORSERO, foto in studio a Milano e all0interno del centro di distribuzione a Verona. ATTENZIONE: FOTOGRAFIA IN BASSA RISOLUZIONE NON POST-PRODOTTA, DA UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE PER LA SELEZIONE INIZIALE, NON PUBBLICARE IN NESSUN CASO.

Il Gruppo Orsero ha stretto una partnership con Recup, associazione a promozione sociale (APS) che opera nei mercati delle città di Milano, Busto Arsizio (VA) e Roma recuperando il cibo prima che venga buttato via, salvando ciò che è ancora in buono stato e riducendo, così, lo spreco.

Grazie ai numerosi gruppi di volontari impiegati nei 10 mercati in cui è presente, Recup mensilmente recupera circa 26 tonnellate di prodotti ortofrutticoli non venduti da grossisti e commercianti, che altrimenti verrebbero sprecati. Nata nel 2014 dall’idea di Rebecca, ad oggi ha un direttivo composto da 7 volontari, tutti under 35, e una realtà in continua crescita.

La partnership tra Orsero e Recup prende vita nel mercato ortofrutticolo all’ingrosso del capoluogo lombardo e prevede che la frutta e la verdura non più commercializzabili per motivazioni diverse da quelle alimentari dallo stand di Fruttital (società del Gruppo Orsero), siano raccolte, selezionate e distribuite da RECUP alle singole persone e alle associazioni caritative come Croce Rossa Italiana e Banco Alimentare.