string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Istituzioni" ["url"]=> string(51) "https://staging.bizjournal.it/category/istituzioni/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(15) "Adriano Baldini" ["url"]=> string(50) "https://staging.bizjournal.it/tag/adriano-baldini/" } } } } }
bool(true)

Albenga: al via l’iter approvativo per la depurazione di Vadino

riunione presentazione progetto depurazione 3

È stato protocollato in Provincia il progetto relativo al completamento della depurazione di Albenga.

Spiega Adriano Baldini, direttore tecnico di Aps: «Aps, gestore unico dell’Ato idrico integrato, ha recepito il progetto relativo al collettamento di Vadino redatto dall’ing. Angelo Gallea per conto del Comune di Albenga e lo ha trasmesso all’Autorità d’Ambito per la convocazione della conferenza di servizi necessaria a completare l’iter autorizzativo e mandare in gara l’intervento».

«Questo permetterà ad Albenga di arrivare al 100% della depurazione e uscire completamente dalla sanzione europea. Ricordiamo infatti che da novembre il 70% di Albenga è collegata a Borghetto Santo Spirito e sono già state inviate le analisi dei reflui all’Autorità d’Ambito in modo da ottenere una riduzione del 70% della sanzione».

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: «Questo è un passo decisivo attraverso il quale è iniziato ufficialmente l’iter autorizzativo che vedrà sedere al tavolo di discussione tutti i soggetti coinvolti in questo che, per la nostra città, è un progetto di fondamentale importanza. Siamo soddisfatti di come sta funzionando l’impianto primario di trattamento in viale Che Guevara che ci ha permesso di arrivare a depurare il 70% dei nostri reflui».