string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Istituzioni" ["url"]=> string(51) "https://staging.bizjournal.it/category/istituzioni/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(17) "generi alimentari" ["url"]=> string(52) "https://staging.bizjournal.it/tag/generi-alimentari/" } } } } }
bool(true)

Genova x Genova, parte la raccolta di generi alimentari

raccolta alimentari spesa supermercato consumi

È partita questa mattina la raccolta di generi alimentari Genova X Genova, promossa dalla parrocchia di San Pio X a Priaruggia-Sturla, con il patrocinio della Caritas Diocesana-Arcidiocesi di Genova.

«La nostra amministrazione – ha spiegato l’assessore al Commercio del Comune di Genova Paola Bordilli – sostiene con entusiasmo i progetti che possano dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà, alle nuove povertà che purtroppo, anche a causa del protrarsi dell’emergenza pandemica, sono in aumento sul nostro territorio. La messa a sistema di tutti i i soggetti impegnati nel sociale, dal mondo dell’associazionismo alle parrocchie fino al mondo del sport, rappresenta un modello virtuoso di sussidiarietà orizzontale che stiamo promuovendo in progetti che riguardano i contesti sociali più complessi, come nel caso del Centro Storico, dove abbiamo aperto un bando proprio finalizzato al contrasto degli sprechi alimentari e alla raccolta di generi alimentari, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei negozianti della zona».

È possibile consegnare generi alimentari e di prima necessità nella parrocchia della Chiesa di San Pio X di don Matteo Pescetto, da oggi fino al 20 febbraio, dalle 12 alle 19. I beni raccolti saranno distribuiti presso i Centri di ascolto della Caritas in tutta Genova.