string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Istituzioni" ["url"]=> string(51) "https://staging.bizjournal.it/category/istituzioni/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(10) "autostrade" ["url"]=> string(45) "https://staging.bizjournal.it/tag/autostrade/" } } } } }
bool(true)

Regione, Pd: “Troppi cantieri, la giunta chieda ad Autostrade di abbassare i pedaggi”

coda traffico autostrada autostrade lavori

I pedaggi autostradali sulla A12 Genova-Sestri Levante vanno ridotti, a causa dei lavori in corso“. Lo chiede il gruppo del Pd in Regione Liguria con un ordine del giorno, che verrà depositato nelle prossime ore.

“La giunta regionale – spiegano i consiglieri del Pd – si attivi nelle sedi competenti per ottenere la diminuzioni della tariffe su questa tratta, dove, da alcune settimane, sono stati aperti diversi cantieri. Due di questi, in particolare, prevedono tratti a doppio senso di marcia, con inevitabili ripercussioni sui tempi e le modalità di percorrenza. Il tutto, naturalmente, crea forti disagi agli utenti, specialmente a chi è costretto a viaggiare quotidianamente su questa tratta”.

E visto che, come sottolinea il capogruppo del Partito Democratico Luca Garibaldi «già in passato, quando vi è stata la concentrazione di numerosi cantieri sulle autostrade liguri, la Regione si è attivata con il concessionario per richiedere la rimodulazione o l’esenzione dal pagamento dei pedaggi autostradali nelle tratte interessate, crediamo che la situazione di difficoltà in cui versa l’A12 Genova-Sestri Levante meriti iniziative analoghe».