string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Istituzioni" ["url"]=> string(51) "https://staging.bizjournal.it/category/istituzioni/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(8) "covid-19" ["url"]=> string(43) "https://staging.bizjournal.it/tag/covid-19/" } } } } }
bool(true)

Reparto Covid in Fiera, Pastorino (Linea Condivisa): «Il problema è la mancanza di personale sanitario»

consiglio regionale 2020 2

«Mentre attendiamo fiduciosi che ci comunichino i costi di un nuovo reparto Covid in Fiera, perché si parla di soldi pubblici, vorremmo sottolineare il problema a monte: mancano gli operatori sanitari, soprattutto gli infermieri. Si possono anche trovare nuovi spazi idonei, ma il problema vero è che il personale attualmente disponibile è allo stremo, e non basta. Le assunzioni e i bandi dovevano essere fatti prima e non pensati adesso».

Così Gianni Pastorino, capogruppo di Linea Condivisa in consiglio regionale, commenta la possibilità, annunciata dal presidente Giovanni Toti, di allestire un reparto Covid-19 con 100 posti letto nel padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova.

«Ci permettiamo inoltre di avere qualche perplessità sulla scelta dei luoghi – conclude il consigliere Pastorino – sapendo che ne esistono sicuramente già altri più adatti, quali il reparto C dell’ospedale Galliera, attualmente inutilizzato e di cui da tempo si chiede la riapertura proprio per un utilizzo Covid. Bisognerebbe, prima di avventurarsi in operazioni dispendiose e forse poco utili, fare un urgente e rigorosa ricognizione degli spazi già esistenti».