string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(14) "Sostenibilità" ["url"]=> string(53) "https://staging.bizjournal.it/category/sostenibilita/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(14) "Comune Albenga" ["url"]=> string(49) "https://staging.bizjournal.it/tag/comune-albenga/" } } } } }
bool(true)

Regione: dal Governo 16 mln per progetti messa in sicurezza a Genova e Albenga

rio

Dal ministero dell’Ambiente finanziamento da 16 milioni di euro per la messa in sicurezza del rio Noce a Genova e dei rii Fasceo e Carendetta nella piana di Albenga. È quanto approvato nell’incontro che si è tenuto tra Regione Liguria, il Ministero dell’Ambiente, il Dipartimento di Protezione Civile e le Autorità di Bacino distrettuale a seguito della proposta presentata da Regione Liguria sulla necessità di realizzare tali interventi sul territorio. L’avvio dei lavori è previsto per la primavera del 2021.

«12 milioni – precisa il consigliere regionale delegato alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone – saranno impiegati per il rio Noce a Genova, che completa il pacchetto degli interventi in corso per l’adeguamento dello scolmatore del Bisagno e dei suoi affluenti, gli altri 4 milioni saranno, invece, utilizzati per la sistemazione dei rii Fasceo e Carendetta nella piana di Albenga, una zona soggetta a ripetuti allagamenti, manifestati anche nel corso dell’ondata di maltempo delle scorse settimane, che rendono l’intervento necessario».