string(122) "/2023/04/27/uiltrasporti-liguria-a-genova-la-campagna-di-sensibilizzazione-abbiamo-a-cuore-i-lavoratori//?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(8) "Economia" ["url"]=> string(48) "https://staging.bizjournal.it/category/economia/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Croce Verde" ["url"]=> string(46) "https://staging.bizjournal.it/tag/croce-verde/" } } } } }
bool(true)

Uiltrasporti Liguria, a Genova la campagna di sensibilizzazione “Abbiamo a cuore i lavoratori”

Martedì 2 maggio si terrà a Genova, in largo Pertini, un presidio organizzato da Uiltrasporti Liguria che si svolgerà dalle 10.00 alle 12.30.

“Abbiamo a cuore i lavoratori” è il titolo dell’iniziativa con la quale si avvia la campagna di sensibilizzazione per l’installazione di defibrillatori nei luoghi di lavoro in ogni settore dei trasporti e dei multi servizi.

L’innalzamento dell’età media dei lavoratori, a seguito delle varie riforme pensionistiche e i fattori di rischio dovuti dalle varie professioni, come ad esempio turni, stress e fattori ambientali, portano la Uiltrasporti a intraprendere la campagna di sensibilizzazione che mette al centro la salute di lavoratrici e lavoratori a partire dal cuore.

Il presidio sarà supportato dalla presenza della Pubblica Assistenza Croce Verde Quarto dei Mille che intraprenderà una dimostrazione di primo soccorso nei casi di infarto e problemi cardiaci.

Nei giorni scorsi sono state inviate all’attenzione delle aziende di trasporto pubblico, privato, porti, logistica e multiservizi alcune lettere circa la campagna della Uiltrasporti sull’impiego dei defibrillatori in ogni sito.

Salvare la vita ai lavoratori o evirare che il personale diretto o in appalto subisca gravi danni alla salute è diventata la priorità a causa della forte incidenza delle patologie cardiache.